Vi invito a leggere un messaggio a tutti i frequentatori del forum: messaggio ai naviganti
CALENDARIO 2010 date dei concerti ed eventi con Patrizia Laquidara
Disponibile su iTunes Apple Store "FUNAMBOLA"
, l'ultimo disco di Patrizia con "Noite e luar" in francese.
FUNAMBOLA disponibile su Rosso Alice
FUNAMBOLA disponibile su Messaggerie Musicali Digitali
"il funambolismo e' un'arte solitaria.
e' un modo di affrontare la propria vita ,
nell'angolo piu' oscuro e segreto di noi stessi.
l'aspetto piu' importante del funambolismo:
ci riporta alla nostra ordinaria umanita' "
Petit Philippe
Non in linea
Estará bien, funambulismo. Vida en el hilo. Ausencia de red. Como la vida misma. Todo es posible si clavas la mirada solo en tu horizonte y no te entretienes en tu vacío. Ni en tu riesgo. Espero, funambulismo.
Non in linea
.. il filo non e' cio' che si immagina.
Non e' l 'universo della leggerezza,
dello spazio, del sorriso.
E' un mestiere.
sobrio, rude, scoraggiante.
E chi non vuole intraprendere
una lotta accanita di sforzi inutili, pericoli profondi,
trappole, chi non e' pronto a dare tutto
per sentirsi vivere, non ha bisogno di
diventare un funambolo.
soprattutto non lo potrebbe.
petit philippe
Non in linea
Funambolismo è anche quello linguistico come in alcuni dei tuoi testi.
Funambolismo è anche per molti arrivare in qualche modo a fine mese o a fine giornata
Funambolismo è anche gestire gli affetti.
Sono felice per il tuo nuovo lavoro, a San Vito ci sarò, assieme ai miei amici che ora sono anche loro tuoi fan.
alberto
Non in linea
proprio cosi....
e' anche gestire gli affetti...
arrivare alla fine della giornata, in maniera, si spera, speciale...
arrivare alla fine del mese...
proprio questo.
Non in linea
....come in "Sally" di Vasco, quando dice che è tutto un equilibrio sopra la follia....
Ma il funambolo è in alto...ha una visione diversa...precaria ma migliore...e forse averla, aldilà di quello che succede di sotto, è la vera conquista!
Non in linea

"Il vero poeta, possiede l'arte del funambolo.
Scrivere è avanzare parola dopo parola su un filo di bellezza, il filo di una poesia, di un'opera, di una storia adagiata su carta di seta.
Scrivere è avanzare passo dopo passo, pagina dopo pagina, sul cammino del libro.
Il difficile non è elevarsi dal suolo e mantenersi in equilibrio sul filo del linguaggio, aiutato dal bilanciere della penna.
Non è neppure andar dritto su una linea continua e talvolta interrotta da vertigini effimere quanto la cascata di una virgola o l'ostacolo di un punto.
No, il difficile, per il poeta, è rimanere costantemente su quel filo che è la scrittura, vivere ogni ora della vita all'altezza del proprio sogno, non scendere mai, neppure per qualche istante, dalla corda dell'immaginazione.
In verità, il difficile è diventare funambolo della parola."
da "Neve" di Maxence Fermine
foto di lasarina
Non in linea
fotografia di Martin Taylor (San Francisco - California)
illustrazione di merwing (Ozark mountains - Arkansas)
Non in linea
collegamento alla fotografia di hypersapiens (Toronto - Canada)
fotografia di rsinghabout (Londra)
Non in linea
mi piacerebbe non sentirmi funambolo nei sentimenti che vacillano quando ai pensieri si sostituiscono le paure
Non in linea
Segnalo un suggestivo cortometraggio animato di Roberto Catani del 2002.
Lettere intrise di parole mute raccontano la vita di una giovane donna.
L’innamoramento, il matrimonio e la maternità, percepita come un sogno dentro cui rifugiarsi, che scrive sul corpo della donna la storia sua e quella dell’uomo che ha scelto.
Le immagini di una vita corrono dietro gli occhi chiusi della donna che, ferma davanti al mare, sente un bisogno di leggerezza.
Non in linea
Mireille Mathieu: Le Funambule
La cantante francese, archetipo della canzone popolare francese degli anni 60-70, incide questa canzone dal titolo Le Funambule nel 1966:
Non in linea
"Felicità raggiunta, si cammina
per te sul fil di lama.
Agli occhi sei barlume che vacilla,
al piede, teso ghiaccio che s'incrina;
e dunque non ti tocchi chi più t'ama.
Se giungi sulle anime invase
di tristezza e le schiari,il tuo mattino
e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase.
Ma nulla paga il pianto del bambino
a cui fugge il pallone tra le case."
(Eugenio Montale).
Non in linea
non so quanto c'entri, ma ricordo una canzone di qualche anno fa, dedicata al funambolismo (piu' per il testo che per il video, credo):
Delta V - Sul Filo
Video
Ultima modifica di Elettrolie (22-06-2007 02:53)
Non in linea
Elettrolie ha scritto:
non so quanto c'entri, ma ricordo una canzone di qualche anno fa, dedicata al funambolismo (piu' per il testo che per il video, credo):
Delta V - Sul Filo
Video
Mi permetto di inserire il video direttamente qui:
Non in linea
Caro Gigi non avevo ancora visto questo video(Roberto catani)..anche se ne è passato tempo da quando l'hai postato devo dire che per fortuna l'ho visto..mi sono incantata sai,davvero bello.
Come dici tu:le immagini della donna corrono anche dietro gli occhi chiusi...forse è proprio questo che bisogna fare,chiudere gli occhi,vedere oltre ciò che c'è in superficie..dovremmo farlo tutti.
Grazie.....schully
Ultima modifica di schully (14-09-2007 19:31)
Non in linea
Un libro di fumetti francese che fa parte di una serie di storie finora in 4 album: "Lucie" di Grisseaux e Catel
http://www.bedetheque.com/serie-5776-BD-Lucie.html
Non in linea
gigi ha scritto:
Un libro di fumetti francese che fa parte di una serie di storie finora in 4 album: "Lucie" di Grisseaux e Catel
... e c'è persino una certa somiglianza ![]()
Vinicio
Non in linea
Vinicio ha scritto:
... e c'è persino una certa somiglianza
Vinicio
eheheheh, mi pare proprio di sì ![]()
Non in linea
Ieri sono passato in una strana libreria di fumetti per lo più francofoni di Roma.
E' incredibile quello che si trova in questa città :-)
La serie Lucie però non l'avevano, disponibile solo su ordinazione.
Ma comunque questa storia mi ricorda qualcosa... molto tempo fa... insomma non mi suona come nuova.
Ma non riesco a ricordare bene.
Vinicio
Ultima modifica di Vinicio (13-03-2009 00:01)
Non in linea
..il tema del funambolismo continua ancora nel video di Christina Aguilera Hurt...;>
http://www.youtube.com/watch?v=n_7vFt0ZtFo
Non in linea