Le madri, custodi dell’acqua, custodi della vita. È intorno al tema dell’acqua fonte di vita, delle madri che danno la vita e che sanno il valore dell’acqua, che nasce la serata “Madre Acqua, Acqua Madre”.
L’acqua del liquido amniotico, l’acqua del pozzo attinta nei paesi dove, ancora oggi, avere l’acqua in casa è un lusso, ma anche l’acqua contaminata di fiumi, pozzi e acquedotti in luoghi dove questa preziosa risorsa è stata contaminata. Da sempre l’acqua è parte integrante della vita delle donne, e le donne si fanno carico di proteggerla, perché solo così possiamo proteggere la vita fin dal suo inizio. Perché la donna è la vita, esattamente come l’acqua.
Con la presenza straordinaria della scrittrice
Mariapia Veladiano, della cantautrice Patrizia Laquidara, dell’attrice Eleonora Fontana e del nutrizionista Diego Fortuna esploreremo il tema, alternando momenti artistici a momenti informativi.
Perché l’acqua è necessaria, da sempre, a tutti: madri, padri, figli e figlie. È un bene comune, essenziale alla vita, che va difeso. Insieme. Siamo tutti figli e figlie della Madre Acqua, Acqua Madre.
Domenica 16 maggio alle ore 21.
Serata promossa da: Cittadini ZeroPFAS,
Le Mamme del Chiese, Mamme NoPFAS,
Zanantsika Onlus e organizzata dall’Associazione Donna Incontra. Presenta: Lucio Carretta. Illustrazione in locandina: Lara Breda.